Solare Termico PDF Stampa E-mail

 

 



INERTIAL FLUX

Il PANNELLO CHE NON DORME MAI !


(disponibile nelle versioni da 150 litri, 260 litri e 380 litri)


Perchè inerziale ?

Il sistema INERTIAL FLUX adotta un'innovativo meccanismo di scambio del calore ad elevata inerzia, caratterizzato da ridotte escursioni termiche e da grande capacità di accumulo del calore, che consente il riscaldamento dell'acqua anche ore dalla fine del soleggiamento.

Dopo il soleggiamento, infatti, in condizioni di completa assenza di luce solare, il meccanismo di scambio termico inerziale consente la produzione di nuova acqua calda anche dopo aver svuotato l'intero accumulo.

L'Inertial Flux è fornito in kit comprendente tutto il materiale necessario per l'assemblaggio del sistema, le connessioni idrauliche ed il liquido antigelo.

 

EVO

(disponibile nelle versioni da 160, 200 e 300 Litri)

Il kit solare CMG EVO è nato per soddisfare tutte le esigenze di economicità e funzionalità. Il sistema funziona tramite un circuito che permette al liquido termovettore caldo, proveniente dalla piastra assorbente, di raggiungere la parte mediana del serbatoio. In questo modo è possibile usufruire di un più rapido riscaldamento dell’acqua presente nella parte superiore del boiler e di una migliore stratificazione del calore. I sistemi CMG EVO prevedono un’inclinazione di 30°, possono essere montati sia su tetto piano che su tetto spiovente consentendo, in ogni caso, un’ottima resa durante tutto l’anno. Tutti i prodotti sono realizzati con la massima cura e con ogni attenzione alla riduzione dell’impatto estetico. Inoltre, per applicazioni particolari, è possibile fornire i sistemi con telaio ribassato in grado di privilegiare il funzionamento estivo e l’integrazione architettonica.
CMG EVO presenta il miglior rapporto costi/benefici ed è ideale per abitazioni, camping estivi e seconde case dove garantisce una elevata produzione di acqua calda ed un altissimo risparmio energetico ed economico. Il sistema essere utilizzato senza alcun problema anche nelle case al mare, infatti il serbatoio rivestito in acciaio Inox non teme gli effetti della salsedine. CMG EVO è fornito in kit comprendente tutto il materiale necessario per l'assemblaggio del sistema, le connessioni idrauliche ed il liquido antigelo.

Funzionamento
Il principio di funzionamento dei sistemi a circolazione naturale si basa sulla dilatazione dei liquidi sotto l’azione del calore e per tale motivo non necessita di pompe o di sistemi elettronici di controllo. Il serbatoio è posizionato sopra la piastra assorbente ed è costituito
da un accumulo centrale di acqua calda sanitaria, circondato da un’intercapedine nella quale scorre in fluido termovettore riscaldato nel pannello. Il tutto è racchiuso in uno strato di 60 mm di poliuretano che consente un ottimo isolamento termico riducendo le perdite dicalore durante la notte. Il circuito primario di questo sistema è costituito dalla piastra
assorbente e dall’intercapedine all’interno del serbatoio. La piastra captante trasmette il calore al fluido termovettore che riscaldandosi aumenta di volume e, diventando più leggero, sale lungo la piastra e raggiunge l’intercapedine del serbatoio dove cede il calore all’acqua
sanitaria contenuta nel boiler attraverso la superficie di contatto. Il fluido termovettore raffreddandosi, aumenta il suo peso specifico e quindi ridiscende nella parte inferiore della piastra assorbente per iniziare un nuovo ciclo. Il processo dura fin quando la piastra è
riscaldata dal sole.



NEW EFFICIENT

(Disponibile nelle versioni  da 160 litri  e 200 litri  Verticale e Orizzontale)

C.M.G. Solari è un’azienda che in questi anni, principale caratteristica aziendale è stata l’utilizzo delle tecnologie più efficaci e funzionali e la continua ricerca, da parte del proprio staff tecnico, di nuove ed originali soluzioni migliorative per i propri prodotti. Proprio questo lavoro di ricerca ha portato al concepimento del nuovo sistema monoblocco, per produzione di acqua calda sanitaria in circolazione naturale, “NEW EFFICIENT heat pipe”.

“NEW EFFICIENT” rappresenta, oggi, l’unica vera RIVOLUZIONE tecnologica nel campo del solare termico, infatti:
1) è un sistema completo monoblocco pronto all’uso
2) non teme il gelo (il circuito primario ha il punto di congelamento a –60 °C)
3) non richiede manutenzione sul circuito primario (alcool etilico)
4) è esteticamente perfetto, riuscendo ad occultare completamente il boiler sanitario, sia che venga applicato su piano orizzontale (terrazzi, giardini) che su piano inclinato (installazione su tetto spiovente brevetto-modello di utilità nr LE2006 U 000002 del 16/02/2006)
5) è realizzato con i migliori materiali di produzione (cassa in alluminio, assorbitore in rame con trattamento selettivo al titanio, boiler in acciaio inox)
6) sfrutta la tecnologia di scambio ad altissima efficienza dei tubi sottovuoto (heat pipe)
7) è realizzato per facilitare al massimo l’applicazioni di eventuali optional (pozzetto portasonda per termostato remoto) ed gli interventi manutentivi sul lato sanitario (scambiatore estraibile, anodo al magnesio dotato di  tester e sostituibile senza svuotare il boiler, facilità di sostituzione del boiler)



ALTRI MODELLI DISPONIBILI:

  • CMG a CIRCOLAZIONE FORZATA da 200 litri a 1500 litri (sia con collettori piani che con tubi sottovuoto).
  • CMG ad integrazione degli impianti di riscaldamento.

 

89044 LOCRI (RC), via Matteotti I trav. 2B, Tel. 0964 390229 Fax 0964 040049

www.triotemi.it   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
TOP100-SOLAR